Engineering e Rischi Speciali
Tuteliamo le imprese attive nei settori delle costruzioni, dell’industria, del commercio, dell’artigianato, della produzione di energia e dei servizi, in funzione all’attività svolta.
Le garanzie offerte possono essere raggruppate in 3 categorie:
- Beni in Costruzione: costruzione e realizzazione di opere edili, infrastrutturali o impiantistiche
- Beni in Esercizio: impianti e macchinari utilizzati dalle imprese
- Rischi Speciali: beni o attività specifiche che non trovano risposta nelle coperture assicurative tradizionali
BENI IN COSTRUZIONE
- CAR (Contractor’s All Risks): l’impresa costruttrice è tutelata contro tutti i rischi di esecuzione che causino danni materiali e diretti alle opere edili o infrastrutturali in fase di costruzione, ristrutturazione o ampliamento.
- EAR (Erection All Risks): l’impresa è garantita contro tutti i rischi del montaggio e dell’installazione di macchinari e impianti che causino danni materiali e diretti ai macchinari ed impianti in costruzione.
- Decennali Postume della Costruzione: l’impresa costruttrice è assicurata per i danni materiali e diretti ad un immobile civile di nuova costruzione derivanti da difetti di costruzione.
- Attrezzature di cantiere: l’impresa è garantita per i danni materiali e diretti verificatisi per cause accidentali a macchinari, baraccamenti e attrezzature impiegati nel cantiere assicurato.
- Rimpiazzo e Posa in Opera: l’impresa costruttrice è assicurata per le spese necessarie al ripristino totale o parziale delle opere edili o infrastrutturali danneggiate a seguito di errata posa in opera o difetto dei prodotti impiegati, che rendano le opere non idonee alla funzione per le prestazioni cui sono destinate.
- Garanzia di Fornitura: l’impresa è garantita per i danni materiali e diretti a macchine, impianti, apparecchiature meccaniche ed elettriche causati da errori di calcolo, progettazione, fabbricazione o montaggio e da difetti di fusione o vizi di materiale.
BENI IN ESERCIZIO
- Guasti alle Macchine: l’impresa è protetta contro tutti i danni materiali e diretti subiti da macchinari, impianti e attrezzature d’azienda.
- Informatica: copertura dedicata alle software house e alle imprese che prestano servizi informatici
- Beni in Leasing: soluzione dedicata alla copertura dei danni ad apparecchiature e beni strumentali nuovi ceduti in leasing.
RISCHI SPECIALI
- Rivestimento Opere Metalliche: copertura delle spese per il rifacimento o la riparazione del rivestimento di opere metalliche (navi, cisterne, container, serbatoi industriali e simili).
- Organizzazione Eventi: assicurazione a copertura degli eventi che possano generare responsabilità o perdita pecuniaria agli organizzatori di concerti musicali, spettacoli teatrali, mostre, congressi, convegni, riunioni, incontri, manifestazioni sportive, sagre e concerti.
- Polizza Sponsorizzazioni: copertura per tutelare l’azienda che si avvale di testimonial per la promozione dei propri prodotti nel corso di eventi prefissati, qualora i testimonial non possano parteciparvi a seguito infortunio o malattia.
Contattaci, un nostro consulente sarà a tua disposizione.